Trailing Stop: Cos’è, Come Funziona?

Un Trailing-Stop è un tipo di ordine di stop loss che si muove in sincronia con il prezzo del titolo sottostante. Quando il prezzo sale, il trailing-stop si alza mantenendo una distanza specifica dal prezzo corrente. Se il prezzo scende, il trailing-stop rimane fisso. Questo tipo di ordine consente agli investitori di proteggere i loro profitti e limitare le perdite potenziali durante la negoziazione dei titoli finanziari.

Come Funzione Trailing-Stop

Naturalmente, come spiegato nell’introduzione, potete anche definire una percentuale di perdita che volete subire al massimo. Chiariamo ancora una volta: è meglio realizzare una perdita del 10% piuttosto che assistere alla distruzione di metà del capitale.

Trailing Stop Esempio:

Eliminato: acquistate EURUSD a 1,2000 e non volete subire più del 10% di perdita, impostate un ordine di vendita con stop-loss a 1,2000 * 0,9

Eliminato: È facile e potente, ma è necessario imparare dove posizionare esattamente lo stop loss. Dipende sempre da molti fattori, tra cui il principale è la vostra propensione al rischio.